Giovedì 28 Marzo 2024
  servizi > l'istituto

ISTITUTO TECNICO ECONOMICO TECNOLOGICO

L'ISTITUTO TECNICO ECONOMICO TECNOLOGICO "Aldo Capitini" è il nuovo centro di studi economici – informatici – linguistici e tecnologici di Perugia nato il primo settembre 2009. Si presenta come sintesi delle esperienze dei due istituti cittadini e progetto di innovazione verso le sfide future.
L’identità di questa nuova scuola si fonda sulla priorità di offrire un’alta formazione tecnico-professionale sostenuta da una significativa educazione ai diritti-doveri di cittadinanza consapevole e aperta ad una positiva relazione con gli altri.
Il nuovo Istituto realizza la fusione tra i due soggetti preposti alla formazione della cultura economica della città di Perugia, quasi a segnare nell’arco di un secolo la crescita e lo sviluppo della città stessa e del suo territorio.
Nella seconda metà dell’800 la nascita dell’istituzione scolastica tecnico-commerciale fu dovuta ad alcune personalità dell’imprenditoria perugina; nella seconda metà del 900 l’offerta si arricchì con un secondo istituto per il quale l’Amministrazione Provinciale provvide a costruire un moderno edificio, l’attuale sede dell’ISTITUTO TECNICO ECONOMICO TECNOLOGICO di Perugia. in Viale Centova 4.

Dirigente scolastico SILVIO IMPROTA
Collaboratore vicario SIMONA CARLA'
Altri collaboratori ANDREA LIOTTA
Direttore dei servizi generali ed amministrativi ROBERTA DIPACE