IO E LA MIA BIBLIOTECA

(...) la biblioteca è l'unico posto che ti può salvare da un'interrogazione dove sicuramente avresti preso un brutto voto (...) la biblioteca è un luogo fantastico, che è capace di salvarci da tutto, quasi come una roccaforte dove tutti si possono sentire, almeno per qualche minuto, isolati da tutto.(...)Spero che la biblioteca il prossimo anno ci sarà e soprattutto rimanga uguale a come è (...)
( Matteo Pareti - 1° classificato)

(...) la biblioteca è un posto in cui i ragazzi e le ragazze si riuniscono per studiare in pace e serenità, è quindi una specie di centro sociale per gli studenti che vogliono tranquillità. (...) mi è piaciuta questa biblioteca perché ogni libro che io chiedevo e volevo leggere c'era. (...)
( Francesco Busti - 2° classificato )

(...) La biblioteca del Vittorio Emanuele II era più bella, anche se più piccola, era comoda, divertente.(...) i bibliotecari che ci sono in biblioteca sono sempre bravissimi, se vai a prendere un libro e sei indeciso cosa vuoi, loro ci stanno anche un'ora per trovare quello che cerchi (...)
( Andrian Ochisor - 3° classificato )

(...) sono riuscito a trovare due libri che soddisfano il mio hobby cioè lo lo sport. (...) c'è stata una bella organizzazione con bibliotecari simpatici e al tuo servizio.
( Marco Baciarelli - Premio speciale: lettore sportivo)

Io e la biblioteca siamo due cose contrastanti, non abbiamo niente in comune (...) l'unica cosa che mi piace della biblioteca è la sua tranquillità (...)

(...) a me leggere non piace tanto e preferisco fare altre cose ad esempio uscire con gli amici o navigare in Internet (...) quest'anno ho letto di più (...) devo dire che alcuni libri erano appassionanti.

(...) Tutto sommato è una buona biblioteca.

(...)A me piacciono i libri gialli (...) la suspense (...)La biblioteca è il cuore dell'apprendimento, impari come si scrive, si possono scoprire nuove cose (...) la mia emozione è di sapere che i libri saranno sempre a nostra disposizione (...)

(...) la biblioteca è molto fornita di materiale (...) I "rapporti" con essa e con il personale addetto sono stati buonissimi tanto che si è instaurata un'amicizia.

Nel corso dell'anno scolastico ho provato a leggere il più possibile perché volevo imparare l'italiano. La biblioteca mi è stata di grande aiuto (...)

E' stata un'ottima esperienza (...) ho capito che leggendo libri si possono imparare tante cose (...) ma anche come è fatta la vita. Il libro che mi è piaciuto di più è stato " Il bambino con il pigiama a righe" mi ha commosso tanto la sua storia (...)

(...) io non sono mai riuscito a leggere così tanti libri (5 libri) in un anno.(...) Secondo me la biblioteca dovrebbe migliorare aumentando il numero dei libri così che gli studenti possano avere più scelta e leggere libri mai letti prima e consigliarli poi ai compagni di classe.

(...) i libri che ho preso in biblioteca sono stati esaurienti, alle scuole medie non avrei mai pensato di leggere un libro e soprattutto un libro storico per approfondire argomenti che mi interessavano (...)

(...) Tutto quello che ho preso l'ho riportato in tempo, ovvero in un mese. E' un bel luogo. Hanno di tutto e di più. Dai libri alle enciclopedie, dalle riviste ai fumetti. (...)

(..) Penso che sia molto utile avere una biblioteca nella propria scuola (...)

La biblioteca è un posto molto rilassante per tutti.(...) Quest' anno ho letto abbastanza (...) leggendo puoi immaginare da solo senza guardare la TV.

(...)I miei preferiti sono quelli drammatici ma quest'anno non mi è capitato nessun libro di questo genere. Quando andavo in biblioteca avevo sempre un po' di vergogna perché io, per cercare un libro che mi soddisfi del tutto, ho bisogno di un sacco di tempo (...)

La nostra biblioteca è molto grande e ricca (...) è una delle più grandi di Perugia. Il personale della biblioteca è molto gentile con tutti. Io non sono un grande lettore, però mi piace la nostra biblioteca e se cerchi un libro interessante sicuramente lo troverai.

(...) A me piace la fantasia perché mi incuriosisce e c'è sempre un finale inaspettato, che ti sorprende, perché quando sei a metà libro non ti aspetti che vada a finire in un certo modo (...)

(...)sono riuscita a trovare dei libri interessanti (...) penso che anche in futuro prenderò i libri in prestito dalla biblioteca.

La biblioteca dell'istituto è ancora un po' disordinata perché c'è stato il trasferimento, nonostante ciò, si è riuscita ad organizzare e riordinare i libri. I libri che sono a disposizione sono molti e ci sono pure quelli usciti da poco nelle librerie.(...) All'inizio dell'anno c'era molta confusione, libri dappertutto; ora invece è tutto in ordine (...) è molto spaziosa e c'è pure un posto dove ci si può mettere a studiare e se vuoi ti lasciano navigare in Internet per fare le ricerche. (...) tutto sommato è una bella biblioteca anche se si deve ancora un po' perfezionare.