Venerdì 29 Marzo 2024
Note Legali
Informazioni sull’Istituto

Istituto Tecnico Economico Tecnologico "Aldo Capitini"
Codice ministeriale: PGTD09000Q

Sede: Viale Centova, 4 - (06128) Perugia - Italia
Telefono 075-5000001 - 075-5000002
Fax 075-5000003

Sito Web:

https://www.itetcapitini.edu.it
http://www.itetperugia.edu.it

Posta elettronica

e-mail PGTD11000Q@istruzione.it
PEC PGTD11000Q@pec.istruzione.it
info@itetcapitini.edu.it

Partita IVA: 81003730207

Dirigente e Legale Rappresentante: Prof. SILVIO IMPROTA
e-mail: dirigente@itetcapitini.edu.it

Premessa

L’Istituto Tecnico Economico Tecnologico "Aldo Capitini" (di seguito denominato ‘Istituto’) ha realizzato il sito ufficiale https://www.itetcapitini.edu.it / www.itetcapitini.edu.it (di seguito denominato ‘Sito’) con l'obiettivo di trasmettere al cittadino una visione unitaria e facilmente accessibile dei servizi che  esso eroga nell’ambito della Pubblica Amministrazione, delle iniziative che pone in essere e dei contenuti, di carattere  puramente informativo e non, che rende disponibili.

Aspetti tecnici

Il sito utilizza prevalentemente software di tipo Open Source.
Il sito è ottimizzato per la visualizzazione in risoluzione 1920 x 1080 pixel con il browser Google Chrome 76.0.3809.100 (a 64 bit)
Il sito è testato e risulta correttamente visualizzato anche con i browser Mozilla Firefox 68.0.2 (64bit) e Internet Explorer 11
Il sito è testato e risulta correttamente visualizzato anche su mobile (con s.o. Android) con Google Chrome 76.0.3809.1111

Alcune pagine del Sito richiedono l’utilizzo dei seguenti applicativi e/o plugin:

  • Adobe Acrobat Reader (per la visualizzazione di documenti in formato PDF);
  • Winzip (software per la compressione/decompressione di file);
  • Winrar (software per la compressione/decompressione di file);
  • Adobe Flash Player (plugin necessario per la visualizzazione di animazioni Flash e di filmati);
  • Windows Media Player (per la visualizzazione dei filmati)

Per una corretta fruizione di tutte le sezioni e le aree del Sito è necessaria l’abilitazione dei cookies e l’attivazione di Javascript.

Termini e condizioni di utilizzo

Il sito https://www.itetcapitini.edu.it / www.itetperugia.edu.it è di proprietà esclusiva dell’Istituto e con esso le informazioni protette ed accessibili con link esterni:

che sono parte integrante del sito.

L’acceso al Sito e la navigazione sul Sito da parte dei singoli visitatori ed utenti sono gratuiti e sono subordinati all'accettazione dei termini e delle condizioni delle presenti Note Legali (di seguito denominate ‘Note Legali’)

In considerazione dei futuri, ulteriori sviluppi di Internet, che potranno coinvolgere anche l’Istituto, oltre che dell’evoluzione della normativa vigente, il visitatore/utente prende atto e comunque conviene che:

  • l’Istituto si riserva il diritto di modificare, in tutto o in parte, i termini e le condizioni delle presenti Note Legali in ogni momento comunicando le modifiche ai visitatori/utenti tramite avviso generale apposto sul Sito ovvero tramite un collegamento a tale avviso;
  • dal momento della pubblicazione di ciascun avviso generale come ora detto, le Note Legali come via via modificate costituiranno i nuovi termini e condizioni al quale saranno subordinati l’accesso al Sito e la sua navigazione.

Con l’accesso al Sito e la sua navigazione i visitatori e gli utenti accettano i termini e le condizioni di utilizzo qui riportati e le presenti Note Legali.

Limitazione ed esclusione di responsabilità

L’obiettivo del Sito è quello di fornire un’informazione  il più aggiornata e precisa possibile. Tuttavia, il Sito, pur essendo aggiornato giornalmente, non lo è comunque in ogni sua parte.

L'utente/visitatore  prende atto e comunque conviene che il Sito potrebbe essere temporaneamente inaccessibile per ragioni indipendenti dalla volontà dell’Istituto ovvero presentare ritardi. L’Istituto si riserva il diritto di inibire o proibire o sospendere, in qualsiasi momento e senza preavviso, l'accesso al Sito e ai relativi servizi, nonché di rivedere le pagine del Sito o revocare l'accesso alle stesse.

L'utente/visitatore  riconosce ed accetta che l'uso di questo Sito, l’accesso ad esso e la sua navigazione sono a suo esclusivo rischio e sotto la sua esclusiva responsabilità. Accetta inoltre che il Sito e tutti i suoi contenuti – benché redatti con la massima cura e diligenza e sottoposti a controlli accurati – ivi compresi i servizi resi disponibili, sono forniti "così come sono" e "con tutti gli errori".

L’Istituto, pertanto, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti del visitatore/utente e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, perdite e danni (come più ampiamente nel seguito dettagliati) derivanti dai suddetti contenuti. Inoltre, non rilascia alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, riguardo tali contenuti, ivi compresi, senza alcuna limitazione e a titolo non esaustivo, il diritto di proprietà, la convenienza o l'adeguatezza a particolari scopi o usi. Tuttavia, eventuali errori od omissioni riscontrati sul Sito possono essere segnalati inoltrando apposita comunicazione all'indirizzo di posta elettronica web@itetcapitini.edu.it. Allo stesso indirizzo possono essere inoltre trasmessi suggerimenti e comunicazioni relativi ai contenuti del Sito.

L’Istituto non garantisce che il sito sia compatibile con le apparecchiature dell'utente/visitatore o che sia privo di eventuali errori o virus in qualsiasi modo definiti e/o definibili. L’Istituto non è responsabile per i danni subiti dall'utente/visitatore a causa di tali elementi di carattere distruttivo, né per disfunzioni nell'utilizzazione dei materiali o dei servizi del Sito causate  dalle apparecchiature dell'utente. L’Istituto, inoltre, non è responsabile in alcun modo per la bontà dei servi di connettività  utilizzati dall’utente/visitatore per connettersi alla rete telematica (WAN) e raggiungere il Sito e fruire dei servizi nello stesso accessibili, né può in alcun modo essere ritenuto responsabile per la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle apparecchiature che l'utente utilizza per accedere al Sito.

L’Istituto non assume alcuna responsabilità relativamente a contenuti, materiali e/o informazioni (di seguito denominati ‘Contenuto Utente’) inseriti sul Sito dagli utenti in appositi spazi virtuali che l’Istituto può ritenere di mettere a disposizione degli utenti medesimi, previa registrazione, per l’interazione con il Sito. L’utente/visitatore riconosce che il solo responsabile, nel caso menzionato, è l’utente che ha inserito il Contenuto Utente.

L’utente/visitatore che abbia individuato qualsivoglia Contenuto Utente che ritiene illecito, inappropriato, offensivo o volgare è invitato a segnalarlo tempestivamente all’Istituto scrivendo all'indirizzo di posta elettronica web@itetcapitini.edu.it. L’utente/visitatore è comunque invitato a un uso responsabile delle proprie segnalazioni. Le segnalazioni che dovessero rivelarsi infondate e/o illegittime potranno essere fonte di responsabilità a suo carico.

L’Istituto non sarà responsabile di alcuna perdita o danno derivante o in qualunque modo collegato all’uso o al funzionamento del Sito o di altri siti Web ad esso collegati da un link ipertestuale,  ivi compresi – senza limitazione alcuna, e ciò anche qualora l’Istituto fosse stato espressamente messo al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni o perdite  – danni per perdita di natura economica di qualsiasi natura, interruzione dell'attività aziendale o professionale, perdita di programmi o altro tipo di dati ubicati sul sistema informatico dell'utente/visitatore o altro sistema, perdita di informazioni commerciali e/o qualsiasi altro tipo di perdita e/o danno incidentale o consequenziale, parziale o totale, diretto o indiretto, punibile e/o sanzionabile.

La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto dei requisiti prescritti dalla normativa vigente, né di escludere la responsabilità per i casi nei quali essa non possa essere esclusa ai sensi della normativa applicabile.

Link ad altri siti Web

Il Sito può contenere collegamenti ipertestuali (di seguito definiti ‘Link’) ad altri siti Web che possono non avere alcun collegamento diretto con il Sito. Ciò a scopo di fornire all’utente/visitatore un’informazione più precisa, completa e aggiornata. Tuttavia, l’Istituto non controlla né compie operazioni di monitoraggio su tali siti Web, sui loro contenuti e sulle loro regole.

Pertanto l’Istituto non è in alcun modo responsabile dei contenuti pubblicati e dei servizi posti in siti Web a cui l’utente/visitatore dovesse accedere tramite il Sito, né si assume alcuna responsabilità. per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell'accesso a tali siti, dell'interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.
Inoltre l'esistenza di un Link verso un altro sito, fornito come semplice servizio all’utente/visitatore,  non comporta l'approvazione o un'accettazione di responsabilità, neanche parziale e/o indiretta, da parte del  Sito circa il contenuto o l'utilizzazione del sito visitato, o la sua strategia di protezione dei dati, né costituisce da parte dell’Istituto attività di promozione dello stesso e/o dei contenuti e/o servizi in esso pubblicati e/o pubblicizzati (a titolo di esempio e non esaustivo, attraverso la tecnica del banner pubblicitario).

L’utilizzo di link a siti Web gestiti da altri enti, istituzioni, aziende o figure comunque denominate comporta che l’utente/visitatore faccia riferimento alla Note Legali e alla Privacy Policy dei siti in questione.

Rassegna stampa

TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI RISPETTIVI PROPRIETARI
Ai sensi dell'Art 70 della legge 22 Aprile 1941 n°633, si comunica che:
"Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purchè non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali. E' consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro."

Link al Sito

Qualsiasi forma di link al Sito, se inserita su siti di soggetti terzi, non deve recare danno all'immagine e alle attività dell’Istituto. È vietato l'utilizzo non trasparente, su siti di soggetti terzi, di parti del Sito. L'eventuale inosservanza delle presenti disposizioni, salvo esplicita autorizzazione scritta, sarà perseguita nelle competenti sedi giudiziarie civili e penali.

Diritti di proprietà intellettuale - Licenza Creative Commons

Questa opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia 

Legge applicabile

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.


Licenza Creative Commons Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia | Privacy Policy | Cookie Policy | Note Legali | web master: web@itetcapitini.edu.it | Tempo di caricamento 0.02 - Last update 1-08-2023