I libri che vedete nella foto non si sono persi, sono solo liberi perchè sono entrati nel Bookcrossing!
Bookcrossing significa condivisione di libri, significa leggere un libro e poi decidere di abbandonarlo, per permettere ad altri di leggerlo, di provare emozioni... L'intenzione è quella di condividere un libro con il mondo, liberandolo: è il modo che una persona ha per offrire a tanti l'occasione di arricchirsi delle stesse o di altre emozioni.
Ogni giovedì, dalle ore 11:00 alle ore 12:00 sarà possibile consegnare i libri agli studenti incaricati del Bookcrossing presenti nella Biblioteca d’Istituto.
Il Dipartimento di materie tecniche, costruzioni, progettazione, topografia ed estimo, dell’ITET Aldo Capitini di Perugia, su iniziativa dei Proff. Siena Filippo e Petrozzi Alessandro, sulla scia dei precedenti appuntamenti denominati “IL MERCOLEDÌ DEI GEOMETRI”, ha organizzato il 3° convegno sul tema "SALUTE E SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI, IL TEATRO SALVA LA VITA", rivolto agli studenti dell’indirizzo CAT, che si terrà il mercoledì 14 dicembre 2022, dalle 11 alle 14, presso il Centro Congressi Aldo Capitini.
Un gruppo di studenti dell’Istituto ha deciso di promuovere una nuova iniziativa: “Libri in libertà”.
Si tratta di un’attività di BookCrossing cioè uno scambio libero di libri, un modo per mettere in circolazione libri usati, nella convinzione che possano essere apprezzati da altri potenziali lettori. I libri verranno perciò donati allo “spazio” che li contiene e chiunque potrà portarli e prenderli liberamente.
Ogni giovedì, dalle ore 11:00 alle ore 12:00 sarà possibile consegnare i libri agli studenti appositamente incaricati presenti nella Biblioteca d’Istituto.
Venerdì 25 novembre si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, voluta dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle più drammatiche violazioni dei diritti umani, il nostro Istituto partecipa alla campagna di contrasto alla violenza di genere.
L’attore e regista perugino, Tommaso Minniti, lunedì 14 e martedì 15 novembre è stato ospite dellITET ”Capitini” per parlare agli studenti delle classi quarte e quinte del suo film “Non è un caso, Moro”. Basato sulle inchieste giornalistiche di Paolo Cucchiarelli, Minniti ha parlato dello spirito della pellicola e tra versioni ufficiali e verità non dette, ha ripercorso coi ragazzi la vicenda del rapimento e dell’uccisione di Aldo Moro. Agli studenti è stata riservata una proiezione sabato alle 9 all’auditorium FIGC di Prepo, Perugia.
Le classi 4ASIA e 2DAFM dell'a.s. 2021-2022 hanno partecipato al concorso #Fai la differenza, ferma la violenza# bandito per l'a.s. 2021-2022 dal Centro delle pari opportunità della Regione Umbria. Entrambe le classi sono tra le scuole vincitrici, la violenza contro le donne il tema del concorso. Le due classi hanno vinto rispettivamente 450 e 300 euro collocandosi al 2° e 5°posto.
Si comunica che a partire dal 24 ottobre sarà riattivato, presso il nostro Istituto, lo sportello del Centro itinerante per le famiglie per prese in carico, consulenze, supporto e informazione rivolto alle famiglie con minori.
L’apertura dello sportello, ospitato presso l’Aula ricevimento genitori (padiglione A, piano terra), sarà settimanale, il lunedì dalle ore 17 alle 18.
Il servizio è prenotabile:
Venerdì 14 ottobre, in occasione degli Erasmus Days 2022, presso la Sala dei Notari del Comune di Perugia, si è svolto l’evento regionale di celebrazione e diffusione del programma Erasmus+. Durante l’evento gli studenti hanno sintetizzato in alcuni video la propria esperienza in Erasmus rispondendo alla domanda: “Erasmus per me è …”.
Domani, 14 ottobre, si svolgerà la manifestazione Erasmus days alla Sala dei Notari a cura comune di Perugia. Selezionando l'evento di interesse è possibile seguire la manifestazione dal sito https://saladeinotari.civicam.it/
In occasione della sesta edizione degli ErasmusDays di ottobre la nostra scuola aderisce all'iniziativa promuovendo una mattinata all'insegna della condivisione di testimonianze in Erasmus fatte dai protagonisti stessi.
21 classi del 3 e 4 anno, per un totale di 450 studenti, si sono susseguiti in Aula Magna, per aderire all'iniziativa proposta dai ragazzi reduci dalle mobilità a Valencia e a Berlino per i tirocini di formazione.
Molte domande, curiosità, video e foto hanno animato l'incontro che ha riscosso molto interesse tra i presenti.
All'evento erano presenti le prof.sse Cinzia Spogli - Erasmus Ambassador, Paola Monellini e Silvana Micillo, che hanno fornito informazioni dettagliate sulle prossime mobilità.
Erasmus: Enriching lives, opening minds!
Tutto il personale della scuola può trovare le principali informazioni per l'uso del sito su:
In particolare potrà trovare le informazioni per il recupero delle credenziali di accesso.
Al fine di diversificare le tipologie di mezzi pubblici disponibili, si ricorda che è possibile utilizzare i servizi ferroviari nelle due direttrici che convergono sulla stazione Perugia Capitini (dalla zona ovest con le stazioni di Castiglione del Lago, Tuoro, Passignano, Magione, Ellera di Corciano, Perugia Silvestrini – dalla zona est con le stazioni di Assisi, Bastia, Ponte San Giovanni, Perugia Fontivegge, Perugia Università).
Inoltre, si comunica che, in occasione della Settimana Europea della Mobilità che si svolgerà dal 16 al 22 settembre, Trenitalia Direzione Regionale Umbria, in accordo con la Regione Umbria, promuove il progetto “A scuola in treno”, volto a promuovere l’utilizzo del treno, mezzo a basso impatto ambientale per eccellenza.
Gli studenti potranno usufruire del trasporto gratuito durante i giorni della Settimana Europea della Mobilità: gli alunni interessati a ricevere i biglietti sono invitati a comunicarlo entro sabato 10 settembre all’indirizzo didattica@itetcapitini.edu.it precisando nome e cognome, classe che sarà frequentata nell’a.s. 22/23, stazione ferroviaria di partenza e ritorno. Nei primi giorni di lezione si provvederà a consegnare i biglietti necessari agli allievi che avranno aderito al progetto.
Lunedì 29 agosto 2022 sarà erogata una Borsa lavoro a favore della nostra ex alunna Elisabetta Fulvi, neo-diplomata con il massimo dei voti, grazie all'Associazione San Pio da Pietrelcina Onlus - Perugia che per la IV volta offre all'Istituto e ai suoi ex allievi questa opportunità. Congratulazioni a Elisabetta, per l'esito positivo del suo colloquio di selezione a poche settimane dall'esame di maturità!
Vi comunichiamo è attiva la certificazione ICDL Privacy in sanità | Privacy e protezione dei dati personali in ambito sanitario
Per ulteriori informazioni consultare la pagina https://www.aicanet.it/privacy-in-sanita
8 OFFERTE DI LAVORO appena inviate ai nostri diplomati degli indirizzi economici! Altre proposte inviate ai nostri diplomati dei corsi CAT e TEC!
Rispondi o scrivi a diplomaticapitini@itetperugi.org
Proseguono le attività del PON "Alla scoperta dell'Arte nel territorio in Umbria" organizzato dai proff. Petrozzi, Allegrucci e geom. Tosti. Dopo un sopralluogo nel centro storico di Perugia, gli studenti provenienti dal 3^ 4^ CAT e 3^TUR, iscritti alle attività, hanno iniziato a scolpire sulla pietra aesina gli stemmi fotografati durante l'uscita. Tanto lavoro, fatica e... soddisfazione!
Il 4° Galà Nazionale di Ginnastica Aerobica CSEN si è disputato il 18 ed il 19 Giugno presso il Palazzetto dello Sport "PALAPRINCIPI" di Porto Potenza Picena (MC).
La squadra dell'ITET Aldo Capitini, accompagnata dalla prof Dida Rastelli, è la prima scuola che partecipa ad una gara nazionale.
La squadra di Step composta da Camilla Febbraio, Ettore Ferrini e Margherita Gibin della 2B Sport e Alice Vermicelli e Giuliana Palmariello della 2A Sport si è classificata al PRIMO POSTO!!!
In chiusura del Collegio, ecco alcuni scatti dei saluti finali alle care colleghe e ai cari colleghi che hanno scritto un po' la storia del nostro Istituto! Grazie per ciò che avete dato alla scuola! Ci mancherete...ma godetevi il meritato traguardo!
Il saluto di tutti a Loretta Mescolini, Marco Pucciarini, Stefania Giannantoni, Gabriella Lolli, Maria Rosaria Di Mauro, Patrizia Orlandi, Alfonso Cagnano, Ivana Lazzerini, Luisella Salari, Vincenzo Bacci e Fabrizio Giovagnoni.
Nell'ambito delle attività previste dal PON imprenditorialità gli studenti delle classi del geometri 4A CAT e 3A CAT/TEC si sono recati alla sala consiliare del Comune di Perugia accompagnati dai proff. Siena e Petrozzi. Gli assessori Luca Merli e Gabriele Giottoli hanno stimolato un confronto sui temi della sostenibilità, imprenditorialità, edilizia scolastica, mobilità sostenibile ed alternativa. Tutte proposte non solo per la città ma anche, in scala più piccola, per la nostra scuola. Una grande partecipazione di idee e di persone!
Verrà inaugurata oggi, 8 giugno 2022, presso l'ITET Aldo Capitini, l'aula - spazio attrezzato di gaming, realizzata grazie al progetto #ParticipAction nell'ambito dell'attività Spazi Aperti.
Gli spazi aperti hanno lo scopo di favorire la partecipazione culturale dei minori beneficiari di #ParticipAction e di favorire l'aggregazione dei ragazzi, la loro autoorganizzazione, la partecipazione civile. Si vuole garantire loro l'accesso ad attrezzature e contenuti cui difficilmente potrebbero accedere individualmente e rafforzare le competenze tecnologiche, informatiche, digitali e di gamification.
I ragazzi della 4ASPORT nella loro prima settimana di PCTO, nell'ambito dei laboratori di Agenda Urbana organizzati dal Comune di Perugia, hanno lavorato in tre gruppi su tre distinti progetti di video making e, al termine, hanno presentato il frutto del loro lavoro di progettazione, organizzazione ed esecuzione:
I risultati sono stati molto buoni, anche in considerazione del breve periodo! Tutor scolastico prof Paolo Ambrosi, tutor esterno Michele Ricci del consorzio Auriga.
Lunedì 30 maggio alla Sala dei Notari le classi 3B AFM e 3A Sport, accompagnate dai proff Francesco Miscio, Maria Gabriella Ferretti, Maria Letizia Santanicchia e dalla Vicepreside Simona Carlà hanno partecipato all’evento conclusivo del Progetto “Scuole e strade sicure, no drug”, dedicato al tema “Il fenomeno delle tossicodipendenze e l’uso di stupefacenti tra i giovani: aspetti medici e psicologici”. Nel corso dell’evento le alunne Elisa Ciampi, Elisa Ramadani e Marta Riccio della classe 3ARIM sono state premiate con la somma di 1.300 euro per essere risultate prime al concorso bandito nell’ambito del Progetto!!!
Le alunne hanno redatto un articolo di giornale sull’attività di formazione svolta a scuola. Bravissime Elisa & Elisa e Marta!
"Futuro" è la parola chiave alla base dei progetti di orientamento in uscita, “UNIPG incontra le classi V” e “Rifletto, mi confronto, scelgo”, che l’ITET “Aldo Capitni” di Perugia organizza per stimolare la riflessione su questo tema.
I progetti sono articolati in una serie di incontri fra cui:
L'alunno Matteo Marino, classe 4ASIA, ha partecipato Gara nazionale SIA, tenutasi a Firenze il 10 e 11 maggio, presso l'Isis G. Galilei. L'alunno ha svolto prove di Informatica, Economia aziendale e Matematica. Matteo è stato accompagnato dalla Prof. Giannantoni.
Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato l’aggiornamento biennale delle Graduatorie Provinciali di Supplenza di I e II fascia (GPS) e le corrispondenti Graduatorie di Istituto, secondo quanto previsto dall’ordinanza ministeriale n. 112 del 6 maggio 2022.
Le domande si potranno presentare esclusivamente per via telematica dal 12 maggio ore 9:00 al 31 maggio 2022 ore 23:59.
E' possibile presentare fino a 4 certificazioni informatiche per un punteggio massimo di 2,00 pt.
Data la versatilità di ICDL Full Standard, questa certificazione ha permesso di conseguire ben 4 certificati per un totale di 2,00 pt. Le certificazioni in oggetto sono:
La classe 4ASIA, durante l’anno scolastico 2020/2021, ha partecipato al Concorso nazionale “Celebrazioni per i 50 anni delle Regioni” con un progetto nell’ambito dell’Educazione civica dal titolo “Buon compleanno Regioni”, con questo progetto il nostro Istituto si è classificato tra le 60 scuole vincitrici del premio di 3.000 euro per aver saputo meglio rappresentare la storia e lo sviluppo della propria Regione.
Clicca play per ascoltare l'inno dell'Unione europea
I lavori delle classi quinte dedicati all'Unione Europea sono visibili dalla home page o dalla sezione "attività".
In occasione della Giornata Mondiale delle api, Venerdì 20 maggio 2022, dalle 10:00 alle 12:00,nel cortile antistante l'Aula Magna, faremo la vendita del nostro prodotto ja, la spilletta Brilli!
La spilletta Brilli, dedicato alla difesa delle api e degli insetti impollinatori, è abbinata ad un sacchetto di cotone contenente un dischetto di torba e dei semi di Lupinella.
Vi aspettiamo!
La studentessa Annalisa Cristallini ha rappresentato l'Umbria alla selezione nazionale delle Olimpiadi di Economia e Finanza. È stata una positiva occasione di confronto e una preziosa esperienza umana e professionale che fa seguito a buone pratiche di educazione alla cittadinanza consapevole messe in atto da tempo all'interno del nostro Istituto.
Mercoledì 4 maggio alle ore 15.00, nell’Aula Magna di Istituto, gli alunni delle classi 2BAFM e 3AAFM incontreranno il Prof. Contu, autore del libro “La tigna”. Chiunque sia interessato a partecipare potrà rivolgersi in vicepresidenza per la necessaria prenotazione.
[...] Con la Festa della Liberazione inauguriamo “la via sacra della Repubblica”: il 25 aprile, il Primo maggio e il 2 giugno. Tre date fondamentali del nostro vivere civile comune, che ci conducono al cuore del primo articolo della nostra Carta fondamentale: “L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”. Continuiamo a coltivare il delicato fiore della libertà quotidianamente attraverso l’esercizio della partecipazione. Insieme.
Il servizio è prenotabile:
"Futuro" è la parola chiave alla base dei progetti di orientamento in uscita, “UNIPG incontra le classi V” e “Rifletto, mi confronto, scelgo”, che l’ITET “Aldo Capitni” di Perugia organizza per stimolare la riflessione su questo tema.
I progetti sono articolati in una serie di incontri fra cui:
Siamo orgogliosi e felici di annunciare che il nostro Istituto è stato insignito, da Junior Achievement Europe, del premio "The Entrepeneurial School Award 2022" come miglior scuola imprenditoriale 2022. Siamo una delle 35 scuole, scelte tra 23 paesi d'Europa, e unica scuola d'Italia, vincitrice di questo prestigioso riconoscimento. La nostra scuola è stata premiata per la qualità dei programmi che ogni anno dedica alla imprenditorialità e simulazione d'impresa e per la formazione che offre a studenti e docenti in questi ambiti. La cerimonia ufficiale di premiazione si terrà a Tallinn, in Estonia, dal 12 al 14 luglio 2022 con la presenza di un nostro docente in rappresentanza dell'Istituto.
La studentessa ANNALISA CRISTALLINI della classe IV A SIA si è qualificata in rappresentanza della regione UMBRIA per la categoria SENIOR alla gara nazionale della Quarta edizione delle Olimpiadi italiane di Economia e Finanza che si terrà a Milano il 5 Maggio presso l’IIS Bertarelli-Ferraris, la premiazione dei vincitori si svolgerà presso la sede della Filiale Regionale Lombardia della Banca d’Italia.
Ad ANNALISA le congratulazioni per il successo ottenuto e l’augurio di tutta la comunità scolastica per la fase nazionale.
Mercoledì 30 marzo 2022 hanno avuto luogo le prove di selezione regionale relative alla quarta edizione delle Olimpiadi Italiane di Economia e Finanza. Per la categoria junior il nostro Istituto è stato rappresentato da Leone Fondacci della classe 1CAFM, per la categoria senior ha partecipato Annalisa Cristallini della classe 4ASIA, entrambi individuati dalla selezione interna per la scelta dei candidati.
Evento a cura del Comitato Tecnico Scientifico composto da: Banca d’Italia, Consob, aeee, QuelloCheConta, SEC, aiccon, FeduF, MEF
"Futuro" è la parola chiave alla base dei progetti di orientamento in uscita, “UNIPG incontra le classi V” e “Rifletto, mi confronto, scelgo”, che l’ITET “Aldo Capitni” di Perugia organizza per stimolare la riflessione su questo tema.
I progetti sono articolati in una serie di incontri fra cui:
Sabato 26, dalle 10 alle 12, in Aula Magna, le classi 4AQUAD, 5ATEC, 5BAFM, 5BSPORT, 5BTUR parteciperanno all'incontro sul tema, poco conosciuto, degli INTERNATI MILITARI ITALIANI (IMI).
L’ incontro avverrá grazie alla presenza di Silvia Pascale, storica e insegnante, e Orlando Materassi, figlio di Elio, uno dei 650.000 IMI deportati nei campi dì concentramento nazisti.
Venerdì 25 marzo e venerdì 8 aprile alle ore 17.30 si svolgeranno, presso la Biblioteca Comunale Sandro Penna gli incontri di presentazione dei Centri itineranti per famiglie: un servizio attivato nell'ambito del progetto ParticipAction.
Lo sportello sarà attivo con i seguenti orari:
Il servizio è prenotabile:
"Futuro" è la parola chiave alla base dei progetti di orientamento in uscita, “UNIPG incontra le classi V” e “Rifletto, mi confronto, scelgo”, che l’ITET “Aldo Capitni” di Perugia organizza per stimolare la riflessione su questo tema.
I progetti sono articolati in una serie di incontri fra cui: "Il mercato del lavoro, il colloquio di selezione" che si svolge martedì 22/03 con il seguente orario:
"Futuro" è la parola chiave alla base dei progetti di orientamento in uscita, “UNIPG incontra le classi V” e “Rifletto, mi confronto, scelgo”, che l’ITET “Aldo Capitni” di Perugia organizza per stimolare la riflessione su questo tema.
I progetti sono articolati in una serie di incontri fra cui: "Il mercato del lavoro, il colloquio di selezione" che si svolge giovedì 17/03 con il seguente orario:
"Futuro" è la parola chiave alla base dei progetti di orientamento in uscita, “UNIPG incontra le classi V” e “Rifletto, mi confronto, scelgo”, che l’ITET “Aldo Capitni” di Perugia organizza per stimolare la riflessione su questo tema.
I progetti sono articolati in una serie di incontri fra cui: "Il mercato del lavoro, il colloquio di selezione" che si svolge martedì 15/03 con il seguente orario:
"Futuro" è la parola chiave alla base dei progetti di orientamento in uscita, “UNIPG incontra le classi V” e “Rifletto, mi confronto, scelgo”, che l’ITET “Aldo Capitni” di Perugia organizza per stimolare la riflessione su questo tema.
I progetti sono articolati in una serie di incontri fra cui: "Il mercato del lavoro, il colloquio di selezione" che si svolge giovedì 15/03 con il seguente orario:
Il 14 Marzo, un gruppo di studenti parteciperà online alle attività previste della manifestazione π Day 2022 che, celebrando la giornata del pi greco, intende avvicinare tutti i giovani alla matematica e comunicare l’impegno del ministero e delle scuole per l’apprendimento della matematica e delle discipline scientifiche.
Evento promosso dal Ministero dell’Istruzione, con il contributo scientifico del Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute dell’Università degli Studi di Torino.
L'Istituto tecnico economico tecnologico "Aldo Capitini" di Perugia, custodisce nel fondo antico della propria biblioteca una delle rare copie rimaste al mondo dell'edizione originale del "Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo", scritto da Galileo Galilei tra il 1624 e il 1630.
"Il trattato venne stampato nel 1632 presso Landini di Firenze e in circolazione forse ne sono rimaste al massimo una decina di copie, una di queste abbiamo l'onore di custodirla qui nel nostro istituto", raccontano il dirigente scolastico Silvio Improta e Martina Properzi, responsabile del fondo antico della biblioteca.
"Futuro" è la parola chiave alla base dei progetti di orientamento in uscita, “UNIPG incontra le classi V” e “Rifletto, mi confronto, scelgo”, che l’ITET “Aldo Capitni” di Perugia organizza per stimolare la riflessione su questo tema.
I progetti sono articolati in una serie di incontri fra cui:
"Futuro" è la parola chiave alla base dei progetti di orientamento in uscita, “UNIPG incontra le classi V” e “Rifletto, mi confronto, scelgo”, che l’ITET “Aldo Capitni” di Perugia organizza per stimolare la riflessione su questo tema.
I progetti sono articolati in una serie di incontri fra cui:
"Futuro" è la parola chiave alla base dei progetti di orientamento in uscita, “UNIPG incontra le classi V” e “Rifletto, mi confronto, scelgo”, che l’ITET “Aldo Capitni” di Perugia organizza per stimolare la riflessione su questo tema.
I progetti sono articolati in una serie di incontri fra cui: "Il Curriculum vitae" che si svolge venerdì 18/02 con il seguente orario:
Gli studenti che parteciperanno all’incontro dovranno dotarsi di un proprio device
"Futuro" è la parola chiave alla base dei progetti di orientamento in uscita, “UNIPG incontra le classi V” e “Rifletto, mi confronto, scelgo”, che l’ITET “Aldo Capitni” di Perugia organizza per stimolare la riflessione su questo tema.
I progetti sono articolati in una serie di incontri fra cui: "Il Curriculum vitae" che si svolge mercoledì 16/02 con il seguente orario:
Gli studenti che parteciperanno all’incontro dovranno dotarsi di un proprio device
E'iniziato il progetto d’Istituto JA Junior Achievement 2022 - Impresa in azione con la nascita della mini-company che si occuperà di: cura per l’ambiente e attenzione al mondo delle api minacciate da vari fattori come i cambiamenti climatici e l’azione dell’uomo.
Il logo pensato dal team di lavoro ci invita a prenderci cura di un mondo delicato ed importante per la vita stessa dell’uomo e del pianeta: quello delle api, appunto.
"Futuro" è la parola chiave alla base dei progetti di orientamento in uscita, “UNIPG incontra le classi V” e “Rifletto, mi confronto, scelgo”, che l’ITET “Aldo Capitni” di Perugia organizza per stimolare la riflessione su questo tema.
I progetti sono articolati in una serie di incontri fra cui:
"Futuro" è la parola chiave alla base dei progetti di orientamento in uscita, “UNIPG incontra le classi V” e “Rifletto, mi confronto, scelgo”, che l’ITET “Aldo Capitni” di Perugia organizza per stimolare la riflessione su questo tema.
I progetti sono articolati in una serie di incontri fra cui: "Il Curriculum vitae" che si svolge venerdì 11/02 con il seguente orario:
Gli studenti che parteciperanno all’incontro dovranno dotarsi di un proprio device
"Futuro" è la parola chiave alla base dei progetti di orientamento in uscita, “UNIPG incontra le classi V” e “Rifletto, mi confronto, scelgo”, che l’ITET “Aldo Capitni” di Perugia organizza per stimolare la riflessione su questo tema.
I progetti sono articolati in una serie di incontri fra cui: "Il Curriculum vitae" che si svolge mercoledì 09/02 con il seguente orario:
Gli studenti che parteciperanno all’incontro dovranno dotarsi di un proprio device
Sabato 5 febbraio, parte un gioco a premi, finalizzato a promuovere la Biblioteca come spazio di condivisione e gioco.
Referente: prof.ssa Lauretta Pagliacci
Gli studenti e le studentesse che desiderano partecipare, con l’autorizzazione del docente in orario, possono recarsi in Biblioteca nei seguenti giorni:
Allora...ci vediamo in Biblioteca? Vi aspettiamo!
#AnnaMenicucci #RosaCoppola #FlaviaGuarino #MartinaRosso #MartinaProperzi #GiadaLommi
Si comunica che a partire da lunedì 31 gennaio sarà attivato, presso il nostro Istituto, lo sportello del Centro itinerante per le famiglie per prese in carico, consulenze, supporto e informazione rivolto alle famiglie con minori.
Lo sportello sarà attivo con i seguenti orari:
Il servizio è prenotabile:
"Futuro" è la parola chiave alla base dei progetti di orientamento in uscita, “UNIPG incontra le classi V” e “Rifletto, mi confronto, scelgo”, che l’ITET “Aldo Capitni” di Perugia organizza per stimolare la riflessione su questo tema.
I progetti sono articolati in una serie di incontri fra cui: "Riflettere sul percorso già svolto e sulla web reputation" che si svolge giovedì 27/01 con il seguente orario:
"Futuro" è la parola chiave alla base dei progetti di orientamento in uscita, “UNIPG incontra le classi V” e “Rifletto, mi confronto, scelgo”, che l’ITET “Aldo Capitni” di Perugia organizza per stimolare la riflessione su questo tema.
I progetti sono articolati in una serie di incontri fra cui:
"Futuro" è la parola chiave alla base dei progetti di orientamento in uscita, “UNIPG incontra le classi V” e “Rifletto, mi confronto, scelgo”, che l’ITET “Aldo Capitni” di Perugia organizza per stimolare la riflessione su questo tema.
I progetti sono articolati in una serie di incontri fra cui: "Riflettere sul percorso scolastico e sul ruolo delle agenzie del lavoro" che si svolge martedì 25/01 con il seguente orario:
"Futuro" è la parola chiave alla base dei progetti di orientamento in uscita, “UNIPG incontra le classi V” e “Rifletto, mi confronto, scelgo”, che l’ITET “Aldo Capitni” di Perugia organizza per stimolare la riflessione su questo tema.
I progetti sono articolati in una serie di incontri fra cui:
"Futuro" è la parola chiave alla base dei progetti di orientamento in uscita, “UNIPG incontra le classi V” e “Rifletto, mi confronto, scelgo”, che l’ITET “Aldo Capitni” di Perugia organizza per stimolare la riflessione su questo tema.
I progetti sono articolati in una serie di incontri fra cui: "Riflettere sul percorso scolastico e sul ruolo delle agenzie del lavoro" che si svolge giovedì 20/01 con il seguente orario:
"Futuro" è la parola chiave alla base dei progetti di orientamento in uscita, “UNIPG incontra le classi V” e “Rifletto, mi confronto, scelgo”, che l’ITET “Aldo Capitni” di Perugia organizza per stimolare la riflessione su questo tema.
I progetti sono articolati in una serie di incontri fra cui: "Riflettere sul percorso già svolto e sulla web reputation" che si svolge martedì 18/01 con il seguente orario:
Lunedì 17 gennaio 11:00 - 13:00, Micra incontra gli studenti dell’ITET Capitini per raccontare l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale in ambito legale.
Partecipano all'evento l'Ing. Luca Mencacci, Responsabile Ricerca & Sviluppo e Dott.ssa Roberta Moretti, Responsabile Risorse Umane.
I relatori saranno il Dott. Alessio Mancinelli e il Dott. Aljamal Adham Yousef.
» sabato 15/01/2022 ore 15-18
» domenica 16/01/2022 ore 10-13
Per prenotare una visita IN PRESENZA inviare una email all'indirizzo capitiniopen@itetperugia.org.
Dal 20 novembre tutti i mercoledì dalle 17 alle 19 ed i sabato dopo le 12 è possibile prenotare una visita della scuola, IN PRESENZA, a piccoli gruppi. L'indirizzo a cui poter prenotare è capitiniopen@itetperugia.org oppure contattando i docenti orientatori Boschi giada.boschi@itetperugia.org e Petrozzi alessandro.petrozzi@itetperugia.org
Si ricorda che per l'ingresso ai locali della scuola è necessario esibire il Green Pass.
In base all’Ordinanza della Presidente della Giunta Regionale dell’Umbria, n. 1 del 4 gennaio 2022, si comunica che l’attività didattica resterà sospesa nei giorni venerdì 7 e sabato 8 gennaio 2022.
Le lezioni riprenderanno lunedì 10 gennaio 2022.
26-10-2022 - Le certificazioni informatiche ICDL/ECDL
21-10-2022 - “IoStudio”, ecco le nuove modalità per richiedere la Carta dello Studente
19-08-2022 - LE CERTIFICAZIONI ICDL SONO RICONOSCIUTE DALLA REGIONE PUGLIA
07-07-2022 - Concorso per il reclutamento di 4.198 allievi carabinieri in ferma quadriennale
01-06-2022 - 1DAFM - Visita a Barbiana
01-06-2022 - 3ASIA - Visita a Barbiana
20-05-2022 - Carta dello studente
07-04-2022 - AGGIORNAMENTO TABELLE GRADUATORIE PROVINCIALI E DI ISTITUTO 2022
28-03-2022 - Lezione 1 - Presentazione CyberTrials
28-03-2022 - Lezione 2 - Principi Internet con Anna Vaccarelli
10-03-2022 - Le certificazioni informatiche ICDL/ECDL
22-02-2022 - Concorso per il reclutamento di 671 allievi Marescialli per il ruolo di Ispettori dell'Arma dei Carabinieri
01-01-2022 - Prenota la tua merenda... scarica APP@ITET
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO TECNOLOGICO "Aldo Capitini"
Informazioni: info@itetcapitini.edu.it
Dichiarazione di accessibilità - ITET 'ALDO CAPITINI' si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.