Domenica 26 Giugno 2022

Progetto CANAPASIA JA
Destinatari: ALUNNI 3BSIA - Sistemi informativi aziendali
Docenti: DOCENTE COORDINATORE MARINA DEL BEATO - DREAM COACH GLENDA GIAMPAOLI

L’esperienza di Alternanza scuola lavoro degli studenti della 3B SIA è stata quella di costituire un’impresa e curarne la gestione, dal concept al lancio sul mercato di diffusori in ceramica con  oli essenziali e bacchette di canapa interamente lavorate a scuola.

Fin dalla mission iniziale lo scopo sociale era quello di diffondere una nuova cultura nell’uso della canapa, comunque legata alle nostre tradizioni,  divulgando soprattutto tra i giovani le qualità di un prodotto salutare, ecologico, riciclabile, che può essere impiegato in molti settori.

I soci della mini impresa hanno imparato come si organizza il lavoro, come si costituisce e gestisce una società. Il rischio d’impresa è stato ampiamente ripagato dalla vendita di tutti i prodotti.

Queste positive finalità sono state ampliate e nobilitate con la donazione dei fondi che risultano dalla liquidazione  al reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia.

Torna su Progetti di PON per l'anno scolastico 2016-2017

Progetto FSE - POTENZIAMENTO DELL'EDUCAZIONE AL PATRIMONIO CULTURALE, ARTISTICO, PAESAGGISTICO VALORE UMBRIA - MODULO: IL MUSEO SCOLASTICO: UNA RICCHEZZA DA CONDIVIDERE
Destinatari: - Tutti i corsi

Progetto PNSD FORMAZIONE DEL PERSONALE SU TECNOLOGIE E APPROCCI METODOLOGICI INNOVATIVI